Lo Sport

I primi cinquant'anni del Circolo tennis di Cassine

Sabato 16 luglio dalle ore 18:00, il Circolo tennis di Cassine festeggerà il 50° Anniversario presso i campi di Cassine, con l'esibizione dei veterani con racchette d'epoca e dei piccoli giovani atleti. Ricordo che il Circolo fu costituito dalla Pro Loco nel 1966 in strada Fossa accanto al campo sportivo comunale.

Risultati del Cassine Iniziato il campionato 2014/15

domenica 7 settembre 2014  il Cassine VINCE al Pedemonte  con un  3-0  esterno contro una Gaviese rimaneggiata marcatori. Monasteri,  su rigore Barone e Zampella.

Lo Sport

1° settembre 2013

Nella seconda giornata di Coppa Piemonte di 1°Categoria arriva un'altra vittoria per i ragazzi di mister VANDERO.Sul neutro di Viguzzolo i ragazzi grigioblù si impongono per 3-1 sul MONFERRATO di mister BARILE.

La cronaca 1T:2'lancio di LANZAVECCHIA per JAFRI che da destra punta il portiere RAMAGNA lo salta e sigla il gol dell'1-0;26'sponda di AGOGLIO per JAFRI che calcia con il destro ma centrale RAMAGNA respinge;43'lancio centrale per JAFRI che entrato in area salta il difensore e con il sinistro centra il palo; 2T.46'lancio centralmente di TINE' che trova lo scatto di JAFRI che anticipa l'uscita di RAMAGNA e sigla il gol del 2-0;69'punizione di ZANELLA con il destro ma la palla si stampa sulla traversa;76'recupero centralmente in pressioni di MARIN che lancia ZAMPERLA che rientra sul sinistro e batte RAMAGNA per il 3-0;81'punizione da sinistra di MORA in area,colpo di testa di BONSIGNORE che anticipa GILARDI e sigla il gol del 3-1 finale.


28/agosto 2013

Prima gara ufficiale e primo successo per i ragazzi di mister VANDERO che nella prima giornata della Coppa Piemonte di 1°Categoria vince in trasferta per 1-4 contro il PRO MOLARE di mister ALBERTELLI.

La cronaca 1T: avvio favorevole ai padroni di casa che al 3' con TOSI e al 9' con GUINERI mandano fuori di poco, e al 15'con un sinistro da fuori area colpiscono il palo con F.PARODI;17' gran destro di MARIN da fuori area ma RUSSO mette in angolo;21' affondo sulla destra di AGOGLIO che con il sinistro cerca il primo palo palla sull'esterno della rete;29' ancora AGOGLIO ruba palla sulla trequarti al difensore M.PARODI e appena entrato in area davanti a RUSSO mette alto;32' bella azione sulla destra di DE ROSA che salta due uomini e rintra sul sinistro e mette alto da buona posizione;38' cross dalla sinistra di ZAMPERLA che trova LANZAVECCHIA sul secondo palo che in diagonale con il destro supera RUSSO per il gol dello 0-1;43' lancio dalle retrovie per AGOGLIO che dal limite fà sponda per MULTARI che con un gran destro sul palo lontano sigla il gol dello 0-2;45' cross da destra di SARTORE per AGOGLIO che di testa colpisce la traversa, la palla rimane nell'area piccola e ancora di testa AGOGLIO anticipa tutti e batte RUSSO per il gol dello 0-3. 2T: 66' lancio in profondità in area per ZAMPERLA che antipa l'uscita di RUSSO e sigla il gol dello 0-4;70' punizione di TOSI con il sinistro ma GILARDI mette in angolo;78' bel lancio centrale per l'inserimento di TINE' che entrato in area conclude con il destro ma RUSSO mette in angolo;84' angolo da sinistra di SIRI, indecisione tra GILARDI e SARTORE, nè approfitta REPETTO che sigla il gol dell' 1-4;86' il Cassine rimane in dieci uomini per l'espulsione(doppia ammonizione) del difensore MONASTERI;87' bella punizione ancora di TOSI ma la palla si stampa sulla traversa.

Presentazione Prima  Squadra e Settore Giovanile

28/agosto 2013

Cassine  Nella serata di ieri 23 agosto 2013 presso il campo sportivo G. Peverati si è tenuta la presentazione della Prima Squadra, della Squadra Femminile e quella degli Allievi. Il Vice Presidente dott. Stefanelli ha tenuto un breve discorso sulla stagione calcistica 2013-2014 che sta per iniziare e sul 'ambizioso' futuro del USD Cassine.

Finisce 3-3 l'amichevole giocata a Rivalta Bormida tra CASSINE e LA SORGENTE.Per i ragazzi di VANDERO vanno a segno JAFRI,DI LEO e DE ROSA per la squadra sorgentina invece BALLA,NANFARA e TAVELLA. Nelle foto JAFRI KAMAL(a sinistra) e DE ROSA SALVATORE(a destra).
Da domani si torna al lavoro per preparare la prima sfida ufficiale della stagione di Giovedì in Coppa Piemonte di 1°Cat. in trasferta in casa della PRO MOLARE. Fino alla fine forza Cassine.....
Lunedì 26 Agosto è stato diramato il calendario di 1 Categoria girone H:
il campionato dei ragazzi di mister VANDERO inizierà Domenica 08 Settembre in trasferta contro il MONFERRATO,la seconda e terza giornata giocherà in casa rispettivamente contro CASSANO e FORTITUDO,la quarta nel turno infrasettimanale in trasferta contro il QUATTORDIO,la quinta in casa contro il VILLAROMAGNANO,la sesta in trasferta contro il SAVOIA,la settima in casa contro l'AURORACALCIO,l'ottava in trasferta contro la VIGUZZOLESE,la nona in casa contro il FRUGAROLO,la deci
ma in trasferta contro la BOSCHESE;l'undicesima in casa contro CASTELNOVESE CASTELNUOVO,la dodicesima in trasferta contro il FELIZZANOLIMPIA,la tredicesima in casa contro la SILVANESE,la quattordicesima in trasferta contro il PRO MOLARE e l'ultima giornata in casa contro l'ARQUATESE.
Fino alla fine forza Cassine.....

E' ufficiale.Il CASSINE del Presidente Croci Carlo viene ripescata in 1°Categoria e nella serata di Mercoledì 31/07/2013 presso l'"Hotel Atlantic" di Borgaro Torinese sono stati presentati i gironi del Campionato e della Coppa Piemonte di Prima Categoria. 

Per quanto riguarda la Coppa i ragazzi grigioblù sono stati inseriti nel girone "R" con PRO MOLARE,MONFERRATO e VIGUZZOLESE.Per la prima fase(quatrangolari) le gare sono queste:

29 Agosto - PRO MOLARE-CASSINE e VIGUZZOLESE-MONFERRATO.

01 Settembre - VIGUZZOLESE-PRO MOLARE e CASSINE-MONFERRATO (in campi neutri).

12 Settembre - CASSINE-VIGUZZOLESE e MONFERRATO-PRO MOLARE.

Per le fasi successive date da stabilire. Nelle gare di Giovedì 29/08 e 12/09 si gioca in notturna alle ore 20:30,per le gare di Domenica 01/09 si gioca di pomeriggio(orario da definire).

---------------------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 26 Agosto è stato diramato il calendario:

Il campionato dei ragazzi di mister VANDERO inizierà Domenica 08 Settembre in trasferta contro il MONFERRATO,la seconda e terza giornata giocherà in casa rispettivamente contro CASSANO e FORTITUDO,la quarta nel turno infrasettimanale in trasferta contro il QUATTORDIO,la quinta in casa contro il VILLAROMAGNANO,la sesta in trasferta contro il SAVOIA,la settima in casa contro l'AURORACALCIO,l'ottava in trasferta contro la VIGUZZOLESE,la nona in casa contro il FRUGAROLO,la decima in trasferta contro la BOSCHESE;l'undicesima in casa contro CASTELNOVESE CASTELNUOVO,la dodicesima in trasferta contro il FELIZZANOLIMPIA,la tredicesima in casa contro la SILVANESE,la quattordicesima in trasferta contro il PRO MOLARE e l'ultima giornata in casa contro l'ARQUATESE

 

 

Nell'ultimo atto della stagione consacra il FRUGAROLO campione. Con due punti di vantaggio sul CASSINE vince per 4-2 in casa contro la POZZOLESE e conquista la promozione in 1°Categoria. Il CASSINE vince in trasferta per 3-6 contro il CARPENETO e accedono alla seconda fase play-off(il regolamento non vede la sfida con la terza se si a nove ho più punti di distacco) e visto che il MANDROGNE terzo,oggi sconfitto in trasferta per 4-2 contro il BISTAGNO V.B. e chiude a meno tredici dal secondo posto. Nello spareggio salvezza nel derby tortonese la spunta il MONTEGIOCO che vince(e si salva) in trasferta per 1-4 contro l'AUDAX ORIONE e condanna la squadra di casa alla retrocessione(inaspettato un mese fà) insieme al CARPENETO retrocesso una settimana fà.Sì salvano invece la DON BOSCO AL che pareggia in trasferta per 4-4 contro il SEXADIUM e il PONTI che vince per 1-2 in trasferta contro il TASSAROLO. Chiude con una vittoria casalinga la VIGUZZOLESE che batte per 2-1 il CASTELLETTO M..

Domenica 12/05/2013 presso il Campo "G.PEVERATI" di Cassine si è svolto il 10° Memorial "PIPINO RICCI" pulcini 2002/2003 a 7 giocatori: i ragazzi di mister GATTI chiudono il girone A al terzo posto dietro a Novara e ai francesi del Beausoleil, chiude quarta la Pozzolese. Nel girone B vince il girone l'Ovada davanti alla Don Bosco, terza il Valenza Mado e chiude quarta l'Europa Bevingros.
Nelle finali la Pozzolese vince per 4-1 contro l'Europa Bevingros per il 7°-8° posto, il Valenza Mado vince per 4-1 contro i ragazzi di GATTI per il 5°-6° posto,per il 3°-4° posto vince la Don Bosco Al per 6-0 contro i francesi del Beausoleil. Nella finalissima per il 1°-2° posto la spunta il Novara che batte per 2-0 l'Ovada in una partita combattutissima.
Classifica finale: 1-Novara,2-Ovada,3-Don Bosco Al,4-Beausoleil,5-ValenzaMado,6-CASSINE,7-Pozzolese,8-Europa Bevingros.
Fino alla fine FORZA CASSINE.....

 

Per la nevicata avvenuta per tutto il Sabato 23/02/2013 la Federazione ha deciso di sospendere a data da destinarsi anche le altre tre gare in programma per Domenica 24/02/2013. Il campionato riprenderà tempo permettendo Domenica 03/03/2013 con la trasferta per i ragazzi di VANDERO in quel di MONTEGIOCO. Buona Domenica a tutti e fino alla fine forza CASSINE.....


primacategoria calendario2013-2014

Foto: Vittoria esterna per i ragazzi di mister VANDERO che vincono per 0-3 una gara importante contro il MONTEGIOCO. Partita mai in discussione dove i grigio-blù chiudono la pratica già nel primo tempo grazie al gol dopo 2' di CUTULI e al 45' di CAROZZI, per arrotondare al 61' con IVALDI per lo 0-3 definitivo. La cronaca 1T: 2: angolo di IVALDI, stacco di testa sul primo palo di CUTULI che sigla lo 0-1; 11': cross da destra di LANZAVECCHIA per AIME che gira al volo di destro ma RUSSO mette in angolo; 45': grande azione corale, CAROZZI appoggia per IVALDI che lancia in profondità sulla sinistra BERTONASCO che di prima mette sul secondo palo dove arriva l'accorrente CAROZZI che di testa batte RUSSO per lo 0-2; 2T: 56': angolo di IVALDI, palla respinta al limite dove arriva CAROZZI che tira di prima ma CACISI con la testa salva RUSSO ormai battuto; 61': lancio di CAROZZI, il difensore MAZZARELLO sbuccia il pallone e IVALDI si può involare verso la porta, salta il portiere RUSSO e deposita in rete per lo 0-3 definitivo. Formazione: Gallisai,Ferraro(Belzer),Levo,Carozzi,Faraci,Lanzavecchia,Cutuli(Gamalero),Ferraris,Ivaldi,Bertonasco,Aime(De Rosa). All. Vandero. Per i ragazzi di capitan FARACI una vittoria importante per rimanere a -1 dal FRUGAROLO(vittorioso in trasferta per 0-1 contro il SEXADIUM). Il SEXADIUM perde il terzo posto perchè il MANDROGNE(vittoria interna per 2-1 contro la POZZOLESE) và a +4 dal SEXADIUM e a +6 dalla POZZOLESE. La VIGUZZOLESE che era a -3 non ne approfitta e scivola a -5(2-2 in trasferta contro il BISTAGNO V.B.) dal terzo posto. In fondo alla classifica vittorie importanti per il CASTELLETTO M.(vittoria per 1-3 contro il CARPENETO) e del TASSAROLO(vittoria in trasferta per 0-1 contro l'AUDAX ORIONE). Domenica prossima due sfide importantissime per continuare il testa a testa di alta classifica: FRUGAROLO-MANDROGNE e CASSINE-SEXADIUM. Nella foto CAROZZI, uomo chiave del centrocampo grigio-blù

Il Cassine vince 3-0 contro il Montegioco

Vittoria esterna per i ragazzi di mister VANDERO che vincono per 0-3 una gara importante contro il MONTEGIOCO.
Partita mai in discussione dove i grigio-blù chiudono la pratica già nel primo tempo grazie al gol dopo 2' di CUTULI e al 45' di CAROZZI, per arrotondare al 61' con IVALDI per lo 0-3 definitivo.
La cronaca 1T:
2: angolo di IVALDI, stacco di testa sul primo palo di CUTULI che sigla lo 0-1;
11': cross da destra di LANZAVECCHIA per AIME che gira al volo di destro ma RUSSO mette in angolo;
45': grande azione corale, CAROZZI appoggia per IVALDI che lancia in profondità sulla sinistra BERTONASCO che di prima mette sul secondo palo dove arriva l'accorrente CAROZZI che di testa batte RUSSO per lo 0-2;
2T:
56': angolo di IVALDI, palla respinta al limite dove arriva CAROZZI che tira di prima ma CACISI con la testa salva RUSSO ormai battuto;
61': lancio di CAROZZI, il difensore MAZZARELLO sbuccia il pallone e IVALDI si può involare verso la porta, salta il portiere RUSSO e deposita in rete per lo 0-3 definitivo.
Formazione: Gallisai,Ferraro(Belzer),Levo,Carozzi,Faraci,Lanzavecchia,Cutuli(Gamalero),Ferraris,Ivaldi,Bertonasco,Aime(De Rosa). All. Vandero.

Per i ragazzi di capitan FARACI una vittoria importante per rimanere a -1 dal FRUGAROLO(vittorioso in trasferta per 0-1 contro il SEXADIUM). Il SEXADIUM perde il terzo posto perchè il MANDROGNE(vittoria interna per 2-1 contro la POZZOLESE) và a +4 dal SEXADIUM e a +6 dalla POZZOLESE. La VIGUZZOLESE che era a -3 non ne approfitta e scivola a -5(2-2 in trasferta contro il BISTAGNO V.B.) dal terzo posto. In fondo alla classifica vittorie importanti per il CASTELLETTO M.(vittoria per 1-3 contro il CARPENETO) e del TASSAROLO(vittoria in trasferta per 0-1 contro l'AUDAX ORIONE).
Domenica prossima due sfide importantissime per continuare il testa a testa di alta classifica: FRUGAROLO-MANDROGNE e CASSINE-SEXADIUM.
Nella foto CAROZZI, uomo chiave del centrocampo grigio-blù

Campionato 2°Categoria Gir."O" 5-Giornata di ritorno

3 marzo alle 18.30

Campo: "SINTETICO G.BARISONE" Acqui Terme

Il blog La Nuovaciocca,non è un associazione, non è una ONLUS, non è una testata giornalistica o redazione e perciò ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.

Notizie in breve

A Cassine un positivo da covid-19 al 14 ottobre 2020. al 27 gennaio 2021 3 positivi, il 28 sono 4.

giugno2020 riaperta strada S.Giovanni e ricostruito il ponticello. 2019

Chiusa strada S. Giovanni dopo il crollo del ponte sul rio Verzenasco.

SOSPENSIONE CIRCOLAZIONE E SOSTA SU STRADE COMUNALI CAUSA
DANNI DA EVENTI ATMOSFERICI nella giornata di lunedì 29 ottobre e la notte tra lunedì stesso e
martedì 30 ottobre2018,Caranzano, dall’intersezione con la strada comunale per S. Andrea, per una lunghezza di ml. 270,00 circa, per caduta pali linea telefonica;
- “La Pagliana”, dal bivio con la strada comunale Masino – Caneva, per tutta la
lunghezza, causa caduta albero;
- via Lacello, per frana sulla strada privata che collega la via stessa a via Sticca

nov. 2019 Chiuso il viottolo San Giovanni a causa di un crollo di un muro di contenimento.

Modifica definitiva viabilità per str. Alvaretta

Chiuso il passaggio a livello nei pressi della stazione di Caranzano e il Comune ha stabilito via senza sbocco e riservato ai frontisti per la strada comunale dell'Alvaretta.

Riaperta la strada per S.Andrea

Dal 22/05/2015, (venerdì), è ripristinata la circolazione sulla strada comunale S. Andrea per tutta la sua lunghezza, la strada era interrotta da tempo a causa di una frana all'altezza della loc. Boschella.

Cassine Gavonata su TELECITY a tre minuti con... di Maurizio Silvestri dove una abitante della frazione si lamenta di un annoso problema legato alla difficoltà a raggiungere la sua abitazione perchè qunado piove non è accessibile dovendo attraversare il rio Verzenasco passando sotto un ponte della ferrovia molto basso che si allaga quando piove.

2014 Continuano le proteste alla Tacchella macchine di Cassine. L'IMT manterrà soltanto 55 dipendenti gli altri verranno lasciati a casa o alcuni trasferiti a Riva presso Chieri, l'azienda è specializzata in rettificatrici ed è un eccellenza del nostro paese nonchè l'ultima realtà industriale di Cassine e dell'Acquese di un certo valore e numero di presenze di lavoratori.

Domenica scorsa 9 novembre 2014 a Gavonata di Cassine la festa del ringraziamento alla presenza del presidente Coldiretti Alessandria Paravidino ed il Sindaco di Cassine Gianfranco Baldi S.Messa officiata dal Parroco Don Pino Piana di Cassine.

Deceduto il presepista di Cassine

L’altro ieri 3ottobre2014 è deceduto Gian Mauro Gollo conosciuto in paese, prima impiegato comunale a Cassine e poi tabaccaio , da alcuni anni era in pensione e si dedicava ad allestire i presepi di Cassine in Santa Caterina in S.Andrea e in S.Maria dei Servi dove ha aggiunto personaggi di Cassine, lo scorso anno aveva realizzato due statue a grandezza umana e partecipato nella realizzazione del presepio vivente stile '800.

Aveva 64 anni.

Ordinanza taglio di piante sulle sponde del Rio Bicogno

Un ordinanza del Sindaco taglio di piante radicate nell’alveo e sulle sponde del Rio Bicogno e rimozione del materiale legnoso. Si ordina perciò ai proprietari dei terreni confinanti con l’alveo di provvedere entro il 15 ottobre con il taglio e sgombero della vegetazione di piante in stato di deperente , sradicate, stroncate o inclinate la cui caduta potrebbe ostruire il deflusso delle acque. Nel caso di inerzia dei proprietari alla esecuzione dei lavori provvederà direttamente la Regione Piemonte. Lasciando a disposizione del proprietari il legname che dovranno rimuoverlo in caso contrario al termine dei 30 giorni il materiale legnoso il Comune potrà disporre , senza che venga corrisposto alcun indennizzo per il legname alienato.

Caranzano di Cassine

Patronale nella frazione e festa in San Lorenzo

CASSINE Festa patronale di San Domenico alla frazione Caranzano di Cassine, sabato 9 agosto 2014 alle 21,00 con la S.messa e a  seguire la processione officiata dal Parroco di Cassine e Caranzano Don Pino Piana, mentre il giorno successivo festa di San Lorenzo titolare della chiesa Parrocchiale omonima ubicata nella parte alta di Cassine (Guglioglio) domenica 10 agosto alle 21,00 con S.messa solenne e processione per le vie del paese.

Senso di marcia alternato sulla strada per S.Andrea

Cassine senso unico alternato di marcia e divieto di transito ai camion sulla corsia a salire a circa 150,0 mt. Dalla località strada Boschella in direzione Sant’Andrea la circolazione è vietata per i mezzi di massa superiore a 35,00 quintali. La sospensione parziale della circolazione a causa di uno smottamento che si è verificato lungo la strada comunale di S.Andrea a circa 150,00 metri dalla località Boschella sul lato sinistro in direzione S.Andrea, dove una porzione di strada asfaltata  ha ceduto creando un avvallamento.

Messo in sicurezza il curvone

 agosto 2013

 Cassine  Terminata la messa in sicurezza del curvone di Corso Colombo, dove sono state sistemate le frecce direzionali con lampeggiante e con la cornice catarifrangente, inoltre sono stati collocata la nuova segnaletica  verticale

isole spartitraffico. Questo primo intervento non è certo risolutivo per far rallentare il traffico auto e tir che si accingono ad attraversare la curva molto pericolosa, il problema si poteva risolvere con una rotatori alle porte del paese

e non il semaforo all’incrocio.

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Cassine, Escrementi davanti al Municipio e sulla Ciocca

Pubblichiamo questa segnalazione pervenutaci da una lettrice di Cassine del nostro sito: Buongiorno,Vorrei rendere nota una situazione che arreca notevole disagio ai nostri bambini all'uscita della scuola.Si tratta delle defecazioni di cani nella piazza antistante il comune,nel piccolo spazio verde fino ad arrivare su dalla Ciocca e addirittura per tutta la salita fino a via Parasolo. Credo sia una questione di rispetto per il prossimo e di pulizia nostra e del nostro paese.La nostra Ciocca è piena di defecazioni e ciò rende impossibile poter portare lì i nostri figli a giocare,così come facevamo noi da bambini.

Tutti amiamo gli animali, ma credo che sia una questione di igiene e di rispetto per il prossimo.

Grazie per l'attenzione. Spero vivamente si possa risolvere il problema.

E' un problema di civiltà che potrebbe essere risolto se i padroni portassero da casa la paletta ed un sacchetto per depositare i bisogni del proprio cane.

 

Di recente per la questione degli escrementi sono stati

installati appositi cartelli dal Comune con l'obbligo di

raccogliere gli escrementi per non rincorrere in multe

con un'apposita ordinanza comunale

Contatti:

E-mail: lanuova-ciocca@virgilio.it

Web: http://lanuovaciocca.jmdo.com/ 

Pubblicazioni di matrimonio Botto Davide e Costa Katia

Oltracqua Gabriele e Oddone Monica Irene.

25 luglio Giacobbe Massimo con Steffen Tiziana Tonina 25 gennaio 2020 Russoni Filippo e Gualco Susanna

Cassine festa di S. Maria dei Servi Inizio novena da sabato 1 agosto 2013 all’8 settembre giorno 20,30 della S. Messa e processione. Interverrà la Banda musicale di Cassine “F. Solia”.

 

Cassine, Attraversa sui binari, muore una novantatreenne

Cassine E' stata travolta dal Regionale Alessandria - Savona la donna ultranovantenne Adele Iglina, residente a Cassine (zona sottorocca), che alle 12 di martedì 20 agosto 2013 non si è fermata al passaggio a livello regolarmente chiuso non lontano da casa in loc. Burcan di Cassine.  Oggi venerdì 23 agosto 2013 si sono tenuti i funerali dell'anziana donna alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Cassine (Guglioglio).

Ci trovi anche su

Il sito delle Parrocchie di Cassine http://parrocchiedicassine.webnode.it/

http://www.accaddeoggi.it/

Il Sito web del Corpo Bandistico Cassinese

"Francesco Solia" 

Sede Legale: P.zza V. Veneto n. 1 - 15016 Cassine (AL)
Sede Amministrativa e Sala Prove: Piazza S. Giacomo n. 1 - 15016 Cassine (AL)
Tel.: 340/7707057 - Fax 0144/714751
C.F. e P.IVA: 01489120061

Web: http://www.bandacassine.org/

giornali web amici